venerdì 21 settembre 2012

Tiriamo le somme

Per chi fosse curioso di sapere i progressi in un mese no smoke and no couch eccoli qui:

NO SMOKE
In un mese di completa astinenza da fumo i pro sono stai i seguenti:
Dormo meglio
Respiro meglio
Nonn ho più mal di testa e mal di stomaco (eccetto influenze varie)
Ho meno occhiaie
La pelle è più rosea e i capelli sono più luminosi
Il mio alito e il mio corpo non puzzano più di fumo
Mi sento più rilassata ,meno ansiosa (nonostante le crisi di astinenza)

Invece i contro:
Qualche sporadica scenata schizzofrenica dovuta alle crisi di astinenza (un paio in un mese)


Quindi direi che se c'è qualcuno di voi che vuole provare a smettere il mio consiglio da primo mese di astinenza è: SMETTETE SUBITO APPENA FINITO DI LEGGERE QUESTO POST! E NON RIMANDATE NEANCHE DI UN MINUTO PERCHE' SONO TUTTE SCUSE!




NO COUCH
Pro:
Sono più reattiva
La mattina mi sveglio più energica,con più voglia di frare
Ho perso il mio bel kiletto :)
La muscolatura inizia visibilmente ad essere più tonica
Stò più dritta, che detta così non si capisce ma vi posso assicurare che prima anche quando stavo seduta ero sempre un pò gobbina,ora sento che la muscolatura del busto si è rinforzata e stò naturalmente più dritta (fiko!)

Contro:
Non riesco a stare ferma, ora anche quando guardo la tele sento fastidio a stare immobile!
E' difficile trovare il tempo per fare attività senza sacrificare gli impegni che già ho
Inizio a sviluppare un pò di quella assuefazione da corsa di cui ho tanto letto in rete (ma non è poi così malaccio ;) )
Ho una fame da lupi! (non credo dovuta alle sigarette perchè iniziata solo da quando ho iniziato a muovermi)


Conclusione:
Mi vedo già tonica e snella come la più gnocca delle top model (hua hua hua!)  anche se ho i muscoli indolenziti e sono stancuccia.
Consiglio appena finito di leggere questo post: SPEGNI IL PC E VAI A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA!

:)

Nessun commento:

Posta un commento