giovedì 13 settembre 2012

La quiete della mente

Tra un' ora tai chi in piazza... adoro questo momento,la mente si calma...traballa,cerca il suo equilibrio, poi trova il suo baricentro e tutto si accomoda al posto giusto,per qualche istante l'intero universo gira coordinato e perfetto,la vita fluisce senza fretta e il prima e il dopo non preoccupano.
E' il momento magico...durante la forma la mente ha piena percezione di ogni singolo muscolo,di ogni respiro e movimento (o almeno quando viene bene),a volte dura un minuto,a volte un attimo ma è così perfetto che non riesco a farne a meno,si prova e si riprova affinchè quel momento perfetto duri il più a lungo possibile,perchè in quel'istante amo la vita!

1 commento:

  1. La tua descrizione delle sensazioni che il Tai chi può donare alla mente ed al corpo è perfetta e ti giuro che spero di riuscire al più presto a provare anche solo un'infinitesima parte di quell'armonia che hai saputo rendere così bene con le tue parole!
    A proposito invece di mente libera, tu con la tua idea del pub irlandese hai, risvegliando un mio sogno ancestrale, letteralmente reso la mia (di mente) ostaggio di tale pensiero....non hai la più pallida idea di cos'hai risvegliato,
    "EVOCATRICE DI SOGNI"!!!

    RispondiElimina