lunedì 1 ottobre 2012

Take it easy

Si parla sempre delle vittorie ma  poco delle sconfitte,quindi oggi eccomi quà.
Dopo il favoloso allenamento di sabato scampato per un soffio alla pioggia eccomi quì a raccontarvi del disastro di oggi,senza scuse,senza bugie.
Ho pure scelto di correre in pausa pranzo (così c'era il sole!) e dopo 15 minuti di ingloriosa pseudocorsa e un ettolitro di sudore che mi usciva anche daglio occhi ho gettato la spugna.
Non ce la facevo più,e dopo soli 15 minuti!A malapena riuscivo a stare in piedi e non riuscivo proprio a recuperare il fiato.
Disastro!
Con le orecchie basse mi sono avviata a piedi verso casa e ad ogni passo mi sentivo sconfitta e scoraggiata.
La pancia piena dopo pranzo mi ha rinquorato ma vi giuro che ho perso le forze per tutto il pomeriggio (forse c'era della criptonite nelle mie scarpe).

...dopo un pomeriggio di lavoro e mooolta meditazione sono arrivata a questa conclusione:

Ma su che diamine è solo un allenamento!Come dice il titolo di questo post take it easy e la vita e più bella!
Mercoledì farò meglio,capitano a tutti i giorni no ;)

1 commento:

  1. Piccolo aneddoto Buddista:
    l'allievo, considerato il ritardo accumulato dal maestro, decise di andare a cercarlo nella sua cella.
    La porta era chiusa. Bussò e non ottenendo risposta aprì lentamente la porta; vide il maestro serenamente addormentato. Lo svegliò, indignato dalla negligenza del maestro, che avrebbe dovuto presentarsi da tempo a lezione di meditazione, ma questi gli disse: "Sei indignato perchè anziché presentarmi a lezione mi hai sorpreso addormentato? Ebbene, mio malgrado, tu oggi hai ricevuto la più grande delle lezioni che io possa insegnarti".

    RispondiElimina