venerdì 4 ottobre 2013

20esima settimana di gravidanza e ginnastica pelvica

Siamo a metà del viaggio, la pancia ancora non ingombra e così riesco a fare tutto senza problemi.
Da ieri so che è una femminuccia! e così è più divertente condividere le fatiche dell'allenamento iniziandogli a spiegare le torture che la attendono per rimanere in forma ;) !

L'allenamento in palestra è sempre lo stesso e molto easy...così easy che quando vedo gli altri grondare sudore sotto i pesi mi vien invidia!
E tanta nostalgia mi viene anche guardando i runner per strada la sera con le loro tutine attillate e il fiato corto... a noi future mamme non è concesso arrivare al fiato corto!

Sono iniziate anche le lezioni di tai chi e ne sono molto felice perché lì ritrovo il mio centro e mi dedico un pò all'ascolto del mio corpo che in questo momento non è più tanto mio ma è più un incubatrice che detta regole e necessità senza curarsi della mia volontà.

Una ginnastica importante per le future mammine e di cui ignoravo l'esistenza è quella per il pavimento pelvico o perineo (tipo questi)  .
Il pavimento pelvico già lo conoscevo per via del tai chi, spero che anche grazie a questo sia già abbastanza allenato ;)
Ci sono eserci mirati molto semplici da eseguire in ognidove e dei massagi (quì sono spiegati abbastanza bene) di cui non ho ancora ben capito il meccanismo che dovrebbero allenare i muscoli laggiù in preparazione dello sforzo del parto per agevolarlo ed evitare brutte lacerazioni.

E anche se la tentazione di lasciarsi cullare sugli allori (perchè la scusa di essere incinta è buonissima per pigreggiare!) noi non molliamo e ci teniamo in forma!

Nessun commento:

Posta un commento