lunedì 19 novembre 2012

Raffreddore e corsa

Non è stata la pioggia nè il freddo,nè inaspettatamente la pigrizia a fermarmi bensì il raffreddore!
E' giunto per me anche quest'anno il periodo tanto temuto...qualche giorno con il mal di gola ed eccolo là,scoppiare in tutta la sua tragica ridicola colata di germi...uff!
Ho cercato su internet se correre con il raffreddore potesse essere una buona idea...un buco nell'acqua visto che i runner si dividono esattamente a metà:chi dice che andare a correre raffreddati alza ancora di più le difese immunitarie e quindi il malanno passa prima e chi è meglio se aspetti di guarire se non vuoi morire di una morte lenta e dolorosa senza mai più correre...e siccome non sono una temeraria ho deciso di aspettare.
Ma non mi sono arresa,ho posticipato di un giorno alla volta l'allenamento nella speranza di svegliarmi una mattina e come per magilla respirare nuovamente..un giorno...due...quando stavo per abbandonare le speranze ecco questa mattina che mi sveglio lucida pimpante e...in ferie!
Cosa potevo chiedere di più dalla vita?quindi tutina e via...sulla strada verso la vittoria!
Il piacere di tornare a respirare all'aria aperta (e c'era pure il sole) e di sentire la fatica nelle gambe è stato tutto mio ;)

1 commento: