venerdì 10 maggio 2013

RUN AND DON'T THINK

Tra alti e bassi è tornata la stagione ideale per correre all'aperto.
L'aria si stà riscaldando e i miei muscoli fremono aspettando il week end per uscire!
E' nuovamente il tempo di mettersi in ascolto del proprio corpo,passo dopo passo, di scollegare il mondo per quell'oretta e concentrarsi solo su fiato muscoli e fatica!
Già : la fatica... mi aiuta a svuotare la mente,a riordinare i pensieri, a sentirmi più leggere (in tutti i sensi) anche se ogni volta è una pena iniziare perchè non ne ho mai voglia, ma con un pò di forza di volontà il meccanismo si mette in moto e si arriva alla fine dell'allenamento soddisfatti e orgogliosi di sè.
Svernare in palestra mi ha dato la possibilità di mantenrmi pronta per la bella stagione e non dover ricominciare dai fondamentali anche se correre in palestra non è ugualmente esaltante e il percorso è troppo perfetto, niente buche o pozzanghere da scartare, niente campi pieni d'api da cui allontanrsi in fretta o cani a cui non stai molto simpatica :)
Ma il bello di correre all'aperto è anche il rischio dell'imprevisto no?
Si ricomincia in modo easy...anche se l'inverno passato sul tapis roulant aiuta di molto la ripresa: prima uscita un pò seria (le passeggiatine con il marito non contano ;) ) 3 km speriamo con il sole!
Infine ho una confessione da farvi... a distanza di quasi nove mesi da quando ho smesso, ho una voglia matta di fumare, quella del tipo che sbatterei la testa contro il muro, quella che non mi era mai venuta  prima.
Penso sia questo il momento di tenere duro... e per distrarmi e non pensare intanto corro!

Nessun commento:

Posta un commento